Come riconoscere il fallimento ormonale negli uomini?

Che cosa è mancato ormonale? Tutti i processi che si verificano nel corpo che sono direttamente collegati al lavoro e il funzionamento del sistema endocrino.

Il sistema endocrino ha un effetto significativo sul sistema nervoso, regola il funzionamento degli organi.
Originariamente, il termine “fallimento ormonale” è stato utilizzato in relazione al sesso femminile, ma al momento questa frase si applica agli uomini per indicare perturbazione del sistema endocrino, motivo per cui vi sono errori negli uomini. Nonostante la diversa struttura fisiologica del maschio e la femmina, i sintomi di questa malattia sono simili, ci sono alcuni segni e sintomi simili.

Le cause dei problemi in background ormonale

Molto spesso, questo problema riguarda uomini sopra l’età di estinzione della funzione riproduttiva, ma allo stesso tempo, questa malattia si verifica nei giovani, periodo nubile. È durante questi periodi di vita della vulnerabilità del sistema endocrino raggiunge il suo valore massimo. Nello sviluppo normale funzionamento ormoni colpire uomini, importante dei quali è il testosterone. Ma allo stesso tempo nel corpo maschio ha ormoni femminili – estrogeni.

sfondo ormonale
sfondo ormonale

Gli ormoni possono variare leggermente, non solo con l’età, ma anche durante il giorno. Questo cambiamento non danneggia la salute, ma colpisce il desiderio sessuale, l’umore, il grado di stanchezza. Se queste fluttuazioni si verificano di frequente, può essere come grandi quantità di testosterone o estrogeni, o la mancanza di essi, è il momento di pensare lo squilibrio degli ormoni.

Ormoni sessuali maschili, chiamati androgeni, sono prodotti nei testicoli, nelle gonadi. l’ormone assicura lo sviluppo degli uomini, tra cui la crescita muscolare. Nei ragazzi, questo ormone ha un impatto sullo sviluppo dei caratteri sessuali secondari.

Ma oltre a ormoni maschili, l’uomo, in quanto anche se può sembrare paradossale, ha bisogno di ormoni femminili, che abbiamo discusso in precedenza. Gli estrogeni influenzano la libido, desiderio sessuale e uomini diminuisce non solo un eccesso di ormone, ma anche nella sua svantaggio. Inoltre, gli estrogeni forniscono normale scambio di calcio nelle ossa coinvolte nella maturazione degli spermatozoi.
La maggior parte del testosterone femmina formata perché i cambiamenti nel fegato e la sua successiva trasformazione. Una piccola porzione è formata nelle gonadi. Il lavoro delle ghiandole sessuali è regolata dal sistema ipotalamo-ipofisario. Le violazioni nelle lesioni di lavoro o ai testicoli formano un fallimento ormonale.
Tra i principali fattori che determinano cambiamenti nei livelli ormonali sono i seguenti motivi:

  1. La mancanza di sonno, orario di lavoro pesante (ad esempio, i turni di notte).

    sfondo ormonale
    sfondo ormonale
  2. situazioni di stress o depressione.
  3. Malfunzionamento del sistema endocrino e ghiandole sessuali.
  4. Eredità.
  5. Consumo di alcool.
  6. Bad ecologia.
  7. Le malattie croniche o infettive.

Segni di disturbi ormonali

Si verificano sintomi di insufficienza ormonale, a seconda dell’età, le cause di violazioni e la condizione generale del corpo. Negli uomini, come nelle donne, ritardo si può verificare segni di sviluppo sessuale o, al contrario accelerazione. Questo vale per i ragazzi che hanno sviluppo sessuale simile è influenzato da cambiamenti nel sistema ipotalamo-ipofisario. In questo caso, le caratteristiche sessuali secondari possono verificarsi in 7 anni. Allo stesso tempo, i ragazzi possono essere migliorate crescita, che cessa con il passaggio nell’adolescenza.

C’è un ritardo nello sviluppo sessuale, che si caratterizza per il corpo dietro nel suo sviluppo di più di 2 anni. I motivi possono servire come danni al sistema nervoso centrale derivanti da infezioni, lesioni e malattie del sistema endocrino, o malattia cronica grave.
Per quanto riguarda il periodo di più grande, che è, gli uomini in età riproduttiva, hanno sintomi come un cambiamento del seno, le interruzioni del sistema nervoso, obesità, disturbi nella sfera sessuale, e diminuzione del desiderio sessuale. Le ragioni di questi cambiamenti possono essere sia interni (gravi malattie, intossicazione o malattie del sistema endocrino e sistema nervoso) ed esterni (fumare, bere bevande alcoliche, soprattutto birra, di stress e di eccesso di cibo) fattori.

Dobbiamo dire agli uomini che hanno raggiunto l’età di funzioni riproduttive appassimento. In circostanze normali, questa funzione diminuisce con l’età, ma il processo è graduale. Ma questo fenomeno è accompagnato da una serie di formazioni patologiche, che portano alla cosiddetta sindrome climaterica.

I sintomi di questa sindrome sono irritabilità, stanchezza, attacchi di panico, una tendenza alla depressione; soffrire capacità cognitive e creative che entrano in rovina. Allo stesso tempo, ci sono cambiamenti fisiologici, che includono un rapido declino della funzione sessuale, accompagnato con i problemi del sistema genito-urinario.

In aggiunta alle caratteristiche di cui sopra, in questa età appaiono gli stessi sintomi, come nella precedente fase di età: aumento del seno, rapido aumento di peso, la cessazione della crescita dei capelli sul viso. Inoltre, lo sviluppo di pelle flaccida e osteporoz, dolore frequente nelle ossa e delle articolazioni, debolezza muscolare si verifica.