Intonaco testosterone

Cerotti di testosterone insieme a gel e pomate sono formulazioni transdermici. Applicare tali patch con la terapia ormonale, di solito nelle persone di mezza età e anziani, quando la produzione naturale di testosterone non è sufficiente.

VANTAGGI E SVANTAGGI di gesso TESTOSTERONE

La via transdermica di somministrazione di testosterone ha i seguenti vantaggi:

toppa
toppa
  1. raggiunge rapidamente normali livelli di testosterone;
  2. Facile da usare e non richiede una visita medica;
  3. Non invasiva, indolore;
  4. Uniformemente rilascio di testosterone durante il giorno per evitare forti oscillazioni dei livelli ormonali, evitando t. Chiamato. “Effetto montagne russe”;
  5. Evita crollo del testosterone nel fegato, aumentando l’efficacia del farmaco e epatotossicità fornendo un’azione che è tipica della maggior parte delle preparazioni di testosterone orali;
  6. La possibilità, se necessario, rapido completamento della terapia, non attuabile nel trattamento mediante iniezione sottocutanea e l’introduzione di un impianto.

Tuttavia, questa forma di farmaco non è privo di alcuni inconvenienti:

  1. La necessità di frequenti applicazioni;
  2. Il rischio di irritazione alla zona di contatto con la pelle;
  3. Indossare un patch può essere associato ad alcuni svantaggi (l’accesso alla spiaggia, piscina, sauna e così via. D.).

TIPI DI CEROTTI TESTOSTERONE

cerotti di testosterone si dividono in due tipi:

  1. Cod (scrotale) – si applicano solo nello scroto;
  2. Cutanea (neskrotalnye) – utilizzato in altre parti del corpo (schiena, spalle, fianchi, addome).

Cerotto Cod è considerata la prima generazione di adesivo, come è stato preceduto dalla comparsa di forme cutanee. Luogo allegato cerotto scrotale basata sul fatto che la pelle dello scroto efficacemente assorbito testosterone esogeno, consentendo per ulteriori dell’ormone attivo.

Alte concentrazioni di 5α-reduttasi nella pelle dello scroto, se applicato cerotto scrotale, provoca un aumento del metabolismo del testosterone nel suo metabolita più attivo – diidrotestosterone (DHT). Questo migliora l’efficacia della terapia ormonale è superiore a causa di DHT sul androgeno attività testosterone 2,5-4 volte, ma allo stesso tempo provoca un aumento del rischio di effetti collaterali.

Gli svantaggi di cerotto scrotale è l’incapacità di solidale in un unico luogo, oltre all’uso del cerotto comporta rasatura frequente scroto, a questo proposito, l’uso di cerotto scrotale ha perso la sua rilevanza e fascino.

L’uso di cerotti non causano un eccesso di testosterone al metabolismo DHT e garantisce normali livelli di estradiolo. cerotti sono facili da usare, non disturba durante l’usura, fornendo tutti gli effetti del testosterone.

Tali patch neskrotalnye non sono prive di inconvenienti, il principale è la necessità di usare agenti per aumentare l’assorbimento dei principi attivi, che possono portare a varie reazioni cutanee quali ustioni chimiche alla pelle. Per creare una dose adeguata può essere necessario utilizzare due o più patch di 2,5 mg.

Androderm – cerotto testosterone

Androderm – cerotto dermico contenente 2,5 mg e 5 mg di testosterone in un pacchetto di 30 o 60 pezzi. Androderm adatto a persone con diversi gradi di deficienza di androgeni, in particolare per i pazienti con piccolo svantaggio degli ormoni sessuali. Come tutti gli altri farmaci ormonali per gli uomini, Androderm ha controindicazioni e gli effetti collaterali.

APPLICAZIONE DI GESSO

La patch è incollato alla schiena, spalle, cosce, addome e la sera, prima di coricarsi. Campo di applicazione del cerotto deve essere pulita, asciutta e priva di capelli. Le azioni di un cerotto dura per 24 ore, dopo di che la necessità di una nuova sostituzione. Non si raccomanda di incollare la patch Androderm costantemente nello stesso posto: posto alternate di uso in modo da non colpire due volte per almeno una settimana.

Androderm Non utilizzare su altre parti del corpo diverse da quelle consigliate. Non utilizzare la patch per scroto, glutei, in luoghi dove la pelle è stretto fino all’osso, così come in luoghi esposti alla pressione durante il sonno. Questo per evitare scottature della pelle, che può comportare l’uso di corticosteroidi.

DOSAGGIO

Dosaggio medico scelto sulla base di prove di laboratorio e sintomi clinici. In genere, la dose giornaliera è di 2,1 mg o 2,5 cerotto un cerotto 5 mg.

Controindicazioni per l’uso cerotti Androderm:

  1. cancro alla prostata;

    luogo di applicazione del cerotto
    luogo di applicazione del cerotto
  2. cancro mammario;
  3. malattie renali;
  4. ipercalcemia.

Possibili effetti collaterali:

  1. aumento del rischio di cancro alla prostata;
  2. irritazione e prurito alla superficie di contatto con l’eruzione cutanea;
  3. acne e l’acne;
  4. alopecia androgenetica;
  5. aumento dei peli corporei;
  6. seborrea;
  7. nausea;
  8. diminuzione del numero di spermatozoi.

Un elenco più completo di controindicazioni e gli effetti collaterali si possono trovare nel foglietto illustrativo del farmaco, così come un medico. L’accettazione di tutti i farmaci di sostituzione ormonale dovrebbe essere tenuto sulla nomina e la supervisione di un medico. L’automedicazione può portare a conseguenze indesiderate.